eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

26 novembre 2005

OR.MA:addio....o arrivederci?


Rescissione consensuale del contratto. Questa è stata la decisione: consensuale perchè io sono d'accordo, la dirigenza non lo so e non mi interessa. Rimane il fatto che dopo 7 lunghissimi e splendidi anni, per la prima volta, mi allontano dai colori biancoverdi. Questo non vuol dire che non mi interesserò più della squadra, anzi.... Ma per ora, non mi sento di farne parte in pieno, e questo è sicuramente molto negativo e deve far riflettere. 7 partite con 10 scarsi minuti collezionati in campo, mi hanno fatto capire che per me spazio non ce n'è e non ce ne sarà. E io non posso stare un'intera stagione a guardare gli altri che giocano!!! Mi piace troppo giocare, e guardare gli altri è una sofferenza che non posso sopportare per tutta una stagione; inoltre non mi sento considerato, e piano piano sto perdendo tutti i miei stimoli e le mie motivazioni. Sapevo che sarebbe stata una stagione difficile, e avevo iniziato con il massimo entusiasmo e tutta la carica che serviva per far bene. Ma quando vedi che in una partita dove c'è disponibile un solo difensore oltre a te, tu sei a scaldare una panchina, e il mister si inventa prima uno e poi un altro centrocampista (!!!!!) dietro, pur di non far giocare te, capisci che forse è meglio cambiar aria. Era il 29 ottobre, si giocava a Bregano: la squadra ha perso 5-4. E pensare che proprio in quel campo, 7 anni prima, in un caldo sabato di metà ottobre, avevo fatto il mio debutto con la maglia biancoverde sulle spalle: la partita finì 0-4 e io giocai tutti i 60 minuti....altri tempi!! Dopo quel giorno ho voluto andare avanti, ho voluto lottare ancora. Sono seguiti una trasferta nell'umida Mombello dove sul punteggio di 8-3 a nostro favore, ho fatto il mio debutto: 5 minuti, per calcare nuovamente il terreno di gioco dopo 6 mesi. Pensavo fosse l'inizio..... è stato l'inizio della fine. Una settimana dopo, eccomi di nuovo in panchina, ignorato, sconsiderato, sfiduciato: e pensare che il venerdì avevo anche la casacchina da titolare in partitella!!!! Volevo andare avanti, perchè io il biancoverde ce l'ho dentro. Fino all'epilogo: domenica 20 novembre, in quel di Luvinate. E' mattina presto, fa freddo. E io ristagno in panchina con una coperta, una felpa, un giaccone, un cappellino e dei guanti di lana. Gli avversari sono a dir poco ridicoli, noi stiamo vincendo 1-0 poi 2-0, poi 3-0. Ma io non esisto: sapete, è difficile entrare per un difensore.... entra a far che? A difendere un 3-0 per nulla sudato??!! Infatti per ora non entra..... Entrano tutti, tutti a parte me e un mio compagno che, con tutto il rispetto che ho per lui, lo ritengo davvero lontano dal gioco del calcio. Mancano poco meno di 10 minuti, siamo sul 4-1: ecco che il mister mi guarda "Davide, scaldati!". Cazzo....sta pensando a me....davide sono io!!! "Certo che mi scaldo, ci saranno -15°!!!" penso dentro di me. Mi alzo ed inizio a scaldarmi. Forse in questi 10 minuti riesco a fare qualcosa di buono. Il tempo passa...niente. Mancano 8 minuti, 7, 6....niente. Nel frattempo è rientrato un mio compagno, che di scaldarsi non ne aveva bisogno. Ma arriva la magia: mio fratello la butta dentro, siamo 5-1. E come per magia..."Vieni davide....entri!!!" e subito dopo aggiunge "Pupo, vieni...ENTRI!!". (pupo è quel mio compagno di cui parlavo sopra.....). E' stato umiliante, molto umiliante. Sono stati i 5 minuti più tristi della mia avventura in biancoverde a livello personale. Mi sono sentito preso in giro.... mi sono sentito offeso nel profondo del mio spirito di calciatore. Ho capito che per me, come per Pupo (!!!!!!!!!!!!!!!!), ci sarà spazio solo sul 5-1, o sull'8-3 quando le altre squadre sono così scandalose, che io non posso fare danni in nessun modo. Insomma, una nullità.... E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: giuro che avrei preferito di gran lunga non entrare. E inoltre pensate che il mio mister mi abbia detto qualcosa???! Macchè....mai una parola di incoraggiamento, mai una spiegazione. E dire che mi allena da 7 anni!!!! Niente, io per lui sono uno sconosciuto, e quindi vado trattato come tale.
Si arriva quindi ad oggi, sabato 26 novembre 2005: è rescissione consensuale del contratto, ma non è definitivo. Diciamo una pausa di riflessione almeno fino a Natale... poi da gennaio di vedrà. Perchè l'amore che ho per questa maglia è davver enorme, ma la delusione che ho maturato in questo mese e mezzo è troppo cocente.... Decisione sofferta, soffertissima, ma pensata a lungo. Ora, solo l'amore per i colori biancoverde potranno farmi cambiare idea........

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bell'articolo veramente mi hai fatto piangere...cmq te lo avevano detto tutti ke quest'anno sarebbe stata una merda e fin quando c'è quell'essere di ghiaccio ke vi allena...ma dave vattene fai bene dopo 7 anni nn è riuscito a costruire un rapporto con voi ma ke razza di uomo è?...FA PENA...nn sorride mai neanche adesso ke ha un figlio....lascialo lì a fare l'allenatore di pallone....di una squadra ke è diventata una noia,clima serissimo....ma come siete messi???dovreste cercare di divertirvi innanzitutto nn prendervi male e a quanto sembra nn sei l'unico.
p.s.un posto a pallacanestro te lo ribadisco c'è sempre :) per quest'anno nn si vince ma ti assicuro ke il clima è totalmente l'opposto e poi c'è coach vanacore...altro ke iceman rinaldi

un ammiratore sempre e cmq

2:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

divertirsi è tutto nello sport..soprattutto a questi livelli..che diciamocelo sono fatti apposti per divertirsi, dato che nessuno ormai ha ambizioni di arrivare in squadroni, ma solo quella di divertirsi con i propri amici, giocando e vincendo se possibile. se tu non sei piu' contento è giusto che stacchi per un po'.
noi quest'anno non si è vinto fino a ieri sera (un + 25 a varano che da morale alla faccia di carlino e dei suoi bidoni)..ma non abbiamo mai smesso di divertirci giocando!
dai, se vuoi ti faccio vincere a dama su msn ;)
Fabio

12:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Purtoppo nella squadra di calcio il divertimento non è una priorità ma un optional che non tutti vogliono...e se non lo vuole l'allenatore è dura che ci si possa divertire!
Solidarietà al guglio-fratello...
Pier

4:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scusa ma sei così brutto nn hai foto migliori?

5:24 PM

 
Blogger davide said...

io sono bellissimo....ma questa foto indica al meglio tutta la mia amarezza x l'attuale momento calcistico...

12:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Che quest'anno sarebbe stata dura per tutti, lo si sapeva fin dall'inizio...anche il sottoscritto si è rimesso in gioco (e ti assicuro che fino all'anno scorso il sottoscritto non ha mai visto la panchina!!), ma il pensiero del mister ad inizio stagione è stato chiarissimo e condiviso da tutti!! Ora, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, credimi, e non ti vengo a fare i soliti discorsi che comunque tutti servono, tutti siamo utili...un cazzo...se non gioco mi incazzo e di brutto...però in queste situazioni sono due le scelte che uno può fare: o rinuncia e si tira indietro, oppure continua a lottare contro tutto e tutti...ricordati che la gamba non bisogna mai tirarla indietro!!
E' vero, gli allenamenti sono un più seriosi...e te lo dice uno che l'anno scorso faceva le gare di coppa italia...però se ci pensi bene in fondo il mister è fuori dal campo...in campo ci siamo noi, e non mi sembra che tra di noi non si vada d'accordo o non ci si voglia divertire...!!
Spero tu possa cambiare idea, anche perchè non vorrai lasciare a Guzzi campo libero per scrivere gli articoli???? Per favore!?
Un saluto...dallo scalatore ....
Puma

1:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Che quest'anno sarebbe stata dura per tutti, lo si sapeva fin dall'inizio...anche il sottoscritto si è rimesso in gioco (e ti assicuro che fino all'anno scorso il sottoscritto non ha mai visto la panchina!!), ma il pensiero del mister ad inizio stagione è stato chiarissimo e condiviso da tutti!! Ora, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, credimi, e non ti vengo a fare i soliti discorsi che comunque tutti servono, tutti siamo utili...un cazzo...se non gioco mi incazzo e di brutto...però in queste situazioni sono due le scelte che uno può fare: o rinuncia e si tira indietro, oppure continua a lottare contro tutto e tutti...ricordati che la gamba non bisogna mai tirarla indietro!!
E' vero, gli allenamenti sono un più seriosi...e te lo dice uno che l'anno scorso faceva le gare di coppa italia...però se ci pensi bene in fondo il mister è fuori dal campo...in campo ci siamo noi, e non mi sembra che tra di noi non si vada d'accordo o non ci si voglia divertire...!!
Spero tu possa cambiare idea, anche perchè non vorrai lasciare a Guzzi campo libero per scrivere gli articoli???? Per favore!?
Un saluto...dallo scalatore ....
Puma

1:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

è vero, il pensiero del mister era stato chiaro e aveva aggiunto anche ad inizio stagione che voleva creare un gruppo...ed è soprattutto questa la sua mancanza; l'incapacità di creare un gruppo.
perchè un gruppo è fatto di persone che parlano e si dicono le cose in faccia, sempre e comunque.
E questo non è mai successo!
Io non contesto le sue scelte (perchè fare l'allenatore è difficile e siamo in tanti ecc...) ma contesto il suo modo di tenere i rapporti con noi...manco fossimo la nazionale!
Ha ragione Davide ha lamentarsi...lo allena da sei anni e non è riuscito a dirgli nulla, nulla di nulla...
Nessuna mette in dubbio o si lamenta della durezza della stagione ma se uno decide di fare l'allenatore e soprattutto di una squadra dell'oratorio..ovvero di una COMUNITA' deve per lo meno mettersi in gioco e cercare di rapportarsi con TUTTI non solo con i più forti o i + simpatici o i veterani...
Anche perchè tra di noi il gruppo si sta creando ma lui con il suo comportamento rischia di sfaldarlo...cosa mi rappresenta che prende da parte 5 persone per un quarto d'ora e poi torna come se niente fosse??
non pretendo di sapere cosa doveva dire ma almeno poteva dire...mi assento per parlare con i vs compagni..ed invece niente!!
A parte che o si parla ai singoli o a tutta la squadra ma io non ho mai visto prendere in disparte sei persone...
Cmq...Davide, io ti consiglio di fare come meglio credi...ricorda che a noi manchi ma anche che hai tutta la mia solidarietà...e non è detto che non siano altri a seguire la tua strada!!
Ci pieghiamo ma non ci spezzeremo mai!!
Cristiano 99

5:12 PM

 
Blogger davide said...

ringrazio tutti x la solidarietà espressa.... So benissimo che l'abbandonare la squadra è una decisione drastica e che probabilmente non porterà niente, ma in questo momento la penso così. Devo solo sbollire un po'....voglio far passare del tempo, poco o tanto che sia....So che dovrei lottare, mettermi in gioco, ma come si sarà capito, non è tanto il fatto che non gioco (che lo avevo previsto), ma il COME non gioco che mi ha fatto INCAZZARE! Ho solo bisogno di un momento di pausa.Ma il cuore è sempre con voi ragazzi!!!! IO SONO BIANCOVERDE DENTRO!!!!!!

6:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Le tue grandi passioni, dal primo momento che ti ho conosciuto, sono sempre state due: calcio e amici, e unire le due cose grazie all'OR.MA. per te è sempre stata una gran cosa..so quanto vorresti essere in campo ogni settimana per giocare insieme a quel gruppo che è sempre stato anche il tuo e so benissimo che delusione sia per te riconoscere come un estraneo proprio quello stesso allenatore che per tutti questi anni è stato "al tuo fianco"...come ti ho già detto penso sia giusto che tu esterni tutto il tuo dispiacere per questa situazione, ma amore mio ricordati che nn può piovere per sempre...arriveranno giorni migliori!!!!!

7:40 PM

 
Anonymous Anonimo said...

gli amici li hai lasciati un pò indietro.....

9:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

In effetti ragionando secondo me il colpo di grazia è proprio vedere il pupo che entra prima di te...Credimi so cosa vuol dire...non è bello già di per se guardare i tuoi compagni che giocano e star li seduto a -2°...se poi ti guardi intorno in panchina ti cadono le palle...hai tutto il mio appoggio...
Anche se sono convinto che l'amore per questo sport e l'amicizia verso i tuoi compagni saranno fatali per il tuo rientro in squadra...chi lo sà...anno nuovo vita nuova...almeno si spera
Markino

12:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Very nice site! » » »

8:40 PM

 

Posta un commento

<< Home