eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

06 gennaio 2007

Zabalè zabalè....

Zabalè zabalè.... tsa tsa... oooohhhh, FUMUPA!! E' questa la canzoncina rivisitata che mi porto dietro da Lisbona e che continua a risuonarmi in testa. Fumupa è un figo portoghese (diciamo il "Rashid" di Lisbona...) che allieta tutti coloro che hanno a che fare con lui (e sono proprio tanti!!) con questa deliziosa canzoncina e con dei movimenti ondeggianti del bacino... Peccato che non abbia sue foto!! Ma questa è solo una delle mille avventure vissute in terra portoghese: dalla giacca che mi hanno scavallato dopo 10 minuti dal mio arrivo (ho dovuto scassinare la valigia visto che avevo dentro le chiavi!), alla merendinha con prosciutto e formaggio, dal Mezcall, alle feste Erasmus, dal Chimarrao (madonna quanta carne si mangia!), all'albero di Natale più alto d'Europa, dalla birra a 1euro, ai napoletani incontrati, dalle sfide a biliardo, ai soldi rubati in ostello.... Già... di sicuro non è una delle città più sicure d'Europa, ma il clima che si vive nella capitale de O'Portugau è davvero fantastico!! E Bairro Alto è un quartiere straordinario!!! E quanto si beve...... Beh, un'altra città stupenda da vedere per un altro capodanno da ricordare!!!!




Si ringraziano vivamente loro.....