eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

05 dicembre 2005

il negroni!!!


Ormai è diventato un rito imperdibile. Sabato sera, con orario che oscilla tra le 7 e le 7:45 ci si ritrova al Biffi (visto che è qui che viene servito in quantità industriali....) e arriva LUI. Il NEGRONI!!!!!!
Tutti almeno una volta nella vita l'hanno bevuto, e molti, almeno una volta nella vita, sono stati segnati indelebilmente da questo "terribile" aperitivo. E' un intruglio magico, con ghiaccio e limone, che riesce ad accendere il tuo sabato sera, anche se non fosse partito nel migliore dei modi: provare per credere!!!! A dire la verità a me non è che piaccia molto, e molti sono del mio stesso avviso: il sapore non è granchè, e senza il sussidio di stuzzichini vari o qualche sizza "assorbi-alcol" finirlo diventa quasi un'impresa!! Di solito il tempo di bevuta oscilla tra i 15 e i 40 minuti (a parte qualche eccezione il cui score è di 10 minuti scarsi....MARK!!!) ma al termine di questi l'effetto desiderato è sempre riuscito. La testa inizia ad andarsene per i fatti suoi, e le parole volano senza neanche volerlo: è così che i 30/40 cl di aperitivo micidiale hanno lasciato il loro segno indelebile (se l'effetto non fosse ancora al top, ci si può arrischiare nell'ordinazione del secondo intruglio magico: ma questa è roba per pochi eletti.....) E il sabato sera può così andare avanti più brillante che mai!!! Il negroni.....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!

5 Comments:

Blogger ilBerta said...

record personale 4 in fila senza sboccare, mi ha fregato il 5°...:-(
viva il negroni!!!!!!

9:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

prima di tutto: VIVA IL SOLO UNICO GRANDE NEGRONI!!!!!!!!!!!!!!
secondo dentro c'è una fetta di arancia... nn confondiamolo con altri drink tipo cuba...
BELLA DAVE

9:39 PM

 
Blogger davide said...

è vero.....arancia non limone.... SORRY.....!! VIVA IL NEGRONI!!!!

12:02 AM

 
Blogger Pier said...

Ma come fai a dire che nn ti piace molto??E' buonissimo...ormai è sinonimo di aperitivo...sia serale che diurno!Altro che crodini, san bitter e no martini no party!

10:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cool blog, interesting information... Keep it UP »

12:02 PM

 

Posta un commento

<< Home