eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

13 maggio 2007

Pillola di saggezza

Ci vuole ogni tanto. Ogni tanto bisogna dispendiare qualche pillola di saggezza. Ma questa è davvero grossa: forse una così non l'avevo davvero mai fatta. Forse addirittura peggio di quando rischiai di soffocare Carlino, o di quando vidi una macchina fantasma.... Ore 20, Tenente, Varese: sono davanti al bancone pronto a prendermi un aperitivo, e il locale, come ogni sabato sera è pieno. Dietro di me intanto, passa qualcuno: io non vedo chi è, ma sento che mi tocca dentro sulla tasca posteriore dei miei pantaloni: è la tasca dove tengo il portafoglio... In un attimo mi accorgo che la tasca è vuota. Cazzo!! Mi hanno rubato il portafoglio! Non ci penso più di un secondo. Mi giro di scatto alla mia sinistra, e afferro per la maglietta colui reo di aver commesso il fattaccio. Lo guardo davvero cattivo e tenendolo stretto gli urlo "Brutta testa di cazzo ridammi immediatamente il mio portafoglio!" Nei suoi occhi vedo davvero il terrore e lo spavento. Timido mi risponde "Ma questo qui di pelle è il mio!" Ma io insisto "Coglione, guarda che non sono un pirla! Ridammelo subito" E continuo a stringerlo per la maglietta con la mia mano destra. Poi un attimo, lui guarda la mia mano sinistra e mi dice "Ma guarda che ce l'hai in mano il portafoglio...." Era vero. L'avevo in mano. Divento piccolo piccolo, mi sento un'idiota, un deficiente, un pirla!. Così abbraccio il malcapitato ancora sotto shock (era un trentenne con la faccia da babbo...) e gli offro da bere. E non avevo ancora bevuto niente!!

Morale: 1) meno male che il tipo era un babbo, altrimenti avrei preso davvero tante botte meritate (pensate se fosse stato uno cattivo!!)
2) se ci fosse ancora qualche dubbio, sono proprio un pirla!

4 Comments:

Blogger Pier said...

Sei ridicolo... la prossima volta ti ritrovi col naso spaccato!!!Altro che petto-bicipiti in palestra...

2:44 PM

 
Blogger Marco said...

Oggi in metro ho pensato che mi stessero rubando il portafoglio invece era solo una figa che mi toccava il culo...Ma la smetti di fare ste figure?la prossima volta ti capita con Hulk Hogan e non ti vediamo più...

5:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Provo ad immaginare la tua sensazione di imbarazzo in quel momento...ma non ci riesco, deve essere stato brutto. Cmq dai riderci su fa bene, in più nella figura da pirla sei stato fortunato a non prendere botte, e infine ci dai sempre un motivo per ridere e scherzare. Grazie.

10:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

..coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti al fatto ringraziano per le risate e ti assicurano che se il tipo avesse iniziato a dartele lo avrebbero aiutato....

2:21 PM

 

Posta un commento

<< Home