eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

21 gennaio 2006

il debutto nel calcio che conta


C'è stato il debutto. Ufficiale. Ho arbitrato la mia prima partita sotto la competenza del CRA (comitato regionale arbitri). Diciamocelo, non era Prima Categoria, ma Giovanissimi Professionisti, ma sono pur sempre soddisfazioni. Mercoledì 18 gennaio, Pro Patria- Lumezzane, terminata 2-1 a favore della squadra ospite. Partita arbitrata in scioltezza, ma finalmente ho abbattuto il muro che mi separava dalla regione!!!! E pensare che l'anno scorso di questo periodo mi sembrava un miraggio il poter passare sotto Milano; non avevo ancora fatto il mio debutto in Terza Categoria, e mi barcamenavo a malapena tra gli allievi. E invece è iniziata la grande scalata: 13 febbraio 2005 debutto in Terza. Da lì fino a fine stagione alternanza tra allievi e terza. Fino all'inizio di questa stagione dove c'è stato il boom!!! Ad inizio ottobre un osservatore mi dice che la strada per la regione era ancora lunga; esattamente un mese dopo arriva il debutto in seconda. Il 13 novembre la svolta con un osservatore (di quelli che conta!!!) si innamora del mio operato, e mi dice che se continuavo così sarei molto probabilmente stato promosso. Fino alla ciliegina: 18 dicembre, ultima partita arbitrata per la provincia a Laveno, dove mi comunicano la promozione. E ora eccomi qui, a debuttare nel calcio che conta!!!! E pensare che ho arbitrato solo 6 partite di Seconda Categoria. Poco più di un mese. C'è gente che ci sta anche più di un anno!!! Barone (esempio casuale) ha debuttato in Seconda in Aprile 2005, ed è ancora lì!!!! Così come tanti altri.... Insomma, dopo essermi sbattuto, aver sudato, preso insulti e minacce, aver superato a stento i test atletici, e brillantemente un quiz teorico, è arrivato il debutto puù atteso!!! Ora, servirà impegno e dedizione, e chissà.....magari tra un paio d'anni mi ritroverò nel calcio vero....quello nazionale!!!! Chi vivrà vedrà.....

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il paragone con barone non ti fa un gran merito, avessi detto collina....o che ne so, fleshgordon...

5:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Best regards from NY! » »

1:39 AM

 

Posta un commento

<< Home