eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

11 ottobre 2006

Vicende da......Nord!!!!



E così la stagione è ricominciata, ed ormai tutti i pendolari hanno ricominciato a prendere il treno. Ma in questi giorni alcuni eventi hanno colpito la mia attenzione: innanzitutto i ritardi cronici sono aumentati; i prezzi anche, ovviamente... Ma soprattutto c'è ancora più gente rispetto agli anni scorsi!! L'apoteosi si è raggiunta negli scorsi due giorni quando ho assistito prima all'imbecillaggine di un controllore, e poi alla demenza di un passeggero. Treno delle 15:36 da Milano. Tutto esaurito. Io allora mi siedo negli unici posti liberi in 1°. Arriva il controllore che mi chiede di alzarmi: io gli faccio presente che le altre carrozze sono strapiene e che questa era vuota e non c'era nessuno col biglietto di 1° in piedi. Lui non ne vuole sapere: o paghi il supplemento o ti alzi!! Dopo un va cagare mi alzo e me ne vado (troverò posto in 2° 5 minuti dopo). La stessa scena mi si ripresenta sul 15:36 del giorno dopo, ma con una variante. Il controllore questa volta ha un cervello, e non fa storie con quelli seduti in prima con biglietti di seconda; ma probabilmente il cervello deve averlo rubato ad un passeggero visto che sto pirla si alza e dice: "non è giusto!! io pago di più e loro quindi non possono stare qui!!" Si fa presente al simpatico signore che il treno è stracolmo e che ra l'altro lui è seduto! Ma cosa pretendeva?? Di avere la carrozza di prima tutta per lui!!!??? Ma lui imperterrito sbraita e dice che vuole parlare col capotreno. Arriva il capotreno chiamato dal controllore, e per fortuna si rivela persona intelligente. Rendendosi immediatamente conto della deficienza del passeggero lo lascia parlare e poi risponde: "Ha ragione. In prima ci possono stare solo quelli con biglietti di prima...." infine grida " La vettura è declassata!!!". Il passeggero inviperito urla che non lo si prende in giro e che avrebbe fatto rapporto, minacciando anche di chiamare la polizia ferroviaria!!!! RIDICOLO!!! Per sua fortuna nessun passeggero aveva voglia di scaldarsi le mani, e lui è rimasto illeso. Vi ho appena raccontato "storie di vita vissuta" direttamente dal fantastico mondo delle Nord!!!

3 Comments:

Blogger ilBerta said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

9:00 AM

 
Blogger ilBerta said...

bella guglio!!!!!!!questa la segnalo al pollonord...fortissimo il secondo controlur!!

9:01 AM

 
Blogger Bruciato said...

Dio ke animali quelli delle nord, per evitare di menare qualcuno, prendo lo stato...Molto meglio!!!!

Bella Devid!

5:59 PM

 

Posta un commento

<< Home