eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

08 agosto 2007

Che bedda la sicilia!!


Non potevo che continuare parlando dei 15 giorni trascorsi in terra sicula. Partenza il 18 Luglio solo con la mia dolce metà (che non era mai stata sotto roma praticamente!!!). Arrivo a Palemmmo in serata e alloggio preso la mega villa di zio Eligggio vicino al mare. Il sabato (dopo una capatina da nonna Emmmannuela) partenza per Lipari. Qui stiamo una settimana e giriamo tutte le spiagge dell'isola, con citazione doverosa per la mitica White Beach, una spiaggia diciamo "un po' movimentata"; assaporiamo cenette tipiche di pesce; conosciamo una simpatica coppia di vecchini che ci asciuga per 20 minuti ("E mi raccomando: non bevete la Malvasia!!!"); assaggio la sanbuca agli agrumi, una manata micidiale!; resistiamo ai 40° alle dieci del mattino; visitiamo Panarea e Stromboli; ascoltiamo la musica e le canzoni di un pazzo in un bar...IL PIPISTRELLO!; e ci facciamo saggiamente inculare con un cocktail a 10 euro. Ritorno poi a Palemmmo e, dopo un pranzo da nonna Emmmannnnela, si torna da Eligggio. Ormai la povera Fra ha conosciuto 16 dei miei 20 parenti più stretti, ma riusciamo a farci comunque ancora le nostre giornate romantiche e le nostre gite in barca (che teneri!). Le faccio assaggiare le prelibatezze di questa terra: pane-panelle-patatefigghiute; pane cà meusa; arancine; crocckkè; cassatttella; melllllone; caldofreddo (libidonoso); pane cu'n satu; e poi pesce, pesce e pesce... In spiaggia vediamo le famiglie tipiche e originali di Palemmmo: in 6 sotto un ombrellone con borsa frigo stracarica di roba e con i figli che si chiamano Antony, Caroline, Anastasia e Brook. Visitiamo le meravigliose spiagge di S.Vito lo Capo. La delizio con la mia guida che si deve adeguare a quella palermitana (e quindi: chi arriva prima passa se no vafancuuulo!!!). Proviamo l'ebrezza di assaporare la mitica Panda storica di mio nonno che "si accende tirando u'fiato" e che "stai attento che è 'na camorria!". Scopro il terrore della Fra per le meduse: basta nominarle per farla schizzare lontana dall'acqua. E poi visita a Mondello con Gerrmmmana "Fra stacci attenta alla borsa...", passaggio rapido per lo Zen (ho paura solo a scriverlo...). Chiusura in un parco acquatico lontano 130 km con 3 scivoli in croce, ma che mia cugggina dice "Miiiii che beddo sto parco! Altro che l'u schifio di Monreale....!!" (mi immagino monreale....). Sbronza finale alla Baia del Corallo col parcheggiatore che, appena mi vede che provo a dileguarmi senza dargli la mancia, mi dice con aria minacciosa "Che....nun mi fai bere neanche u' caffè?" (meglio dargli subito della moneta.......) Saluti finali alla nonna che regala alla Fra un centrino "Questo è pe' ttia picciotta... Pe' quando ti sposi...!!!" Ripartenza dopo 15 giorni. Grazie zio Eligggggio, grazie gabbbbbri, grazi Gè, zio Salvo, grazie alla nonna, grazie a tutti il parentato, al pipistrello, al dj della white, alla vicina di Lipari (aha aha aha), alla sicilia che è stupenda, ai siciliani che sono insuperabili, ma soprattutto grazie alla mia futura moglie, nonchè mia dolcissima metà, che mi ha fatto trascorrere 15 giorni splendidi!!!!!! Hai visto nonna?? Mi sono accattato una mugliera bedda sistemata!!!!
Miiiiiii, che bedda la Sicilia!!!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

guarda che siete già sposati non ricordi?? esattamente in comune lo stesso giorno della laurea....due cose in uno!!
complimenti tanti buone cose e figli maschi.....chetelodicoaffare

2:14 PM

 

Posta un commento

<< Home