eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

22 novembre 2007

22 novembre 2005-22 novembre 2007: SONO TORNATO.....(quasi!!)

Ormai sono passati 2 anni: 22 novembre 2005- 22 novembre 2007. Due lunghi anni senza la maglietta biancoverde addosso. Ma in realtà io sono sempre stato lì: non me ne sono mai andato, ero vicino spiritualmente alla squadra, e l'ho seguita, paradossalmente, forse addirittura di più di qualche giocatore tesserato..... La voglia di tornare non era mai andata via del tutto, fino alla decisione: dato l'eclissarsi (?) della carriera arbitrale, verso l'inizio del mese di ottobre decido che avrei ripreso gli allenamenti con la squadra. Ma una fastidiosa tendinite mi perseguita, e così sono costretto ad aspettare. Nel frattempo non mi sono perso quasi nessuna partita della mia squadra del cuore, eccezion fatta per due trasferte a San Macario e Barasso. Poi, 20 giorni fa, l'amara scoperta di avere il metatarso del piede destro rotto, di non aver mai avuto la tendinite, e di dover star fermo almeno fino a Natale. Il dolore al piede era passato, ed io ero pronto a tornare ad allenarmi (sempre che avessi avuto il beneplacit da compagni, allenatore e dirigenza...) ma questa brutta scoperta spinge il mio ortopedico (e non il mitico Rudy che questa volta aveva cannato!) a consigliarmi, anzi "obbligarmi", a stare fermo fino alla prossima lastra del 19 dicembre. Se la frattura sarà andata a posto via libera, altrimenti operazione alle porte..... In ognuno dei due casi nel 2008 potrei finalmente tornare a calcare il campo da gioco. Ma un'idea mi frullava per la testa: perchè aspettare così tanto per dare l'ufficialità del mio ritorno?? Alla fine io la mia decisione l'ho già presa..... E allora quale occasione migliore per dare l'ufficialità della notizia se non il giorno del secondo anniversario del mio addio??

Sono tornato: si partirà dagli allenamenti, e poi si vedrà.....
Col tempo proverò a riconquistarmi la fiducia di compagni, dirigenza, allenatore e pubblico, e proverò anche a riprendermi il numero che non ho mai abbandonato.....



A presto dunque.....la mia carriera biancoverde riparte da qui......

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...c'è chi compra Ba Ibou e chi compra Dave Guglio't....e se torna a giocare Ba a te un posto spetta di diritto!!!

10:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Felice di cedere il 3 a chi se lo merita.Inizio a pensare che porti anche un po di sfiga.Cerca di trovarmi un numero buono in sostituzione...

11:34 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il popolo però si era espresso: "Daive chi?"...
Non rispettare il volere del popolo...

3:14 PM

 

Posta un commento

<< Home