eccolo....va di moda e quindi lo faccio anch'io. Un blog dove ci si sbellicherà dalle risate, ma non solo....

30 settembre 2006

è tempo di tirare le somme

Ultimo esame del secondo anno dato giovedì: 27. Con questo sono 20 in 2 anni. 120 crediti conquistati, media del 26 abbondante e tutti gli esami dati. Insomma, un curriculum di tutto rispetto. Poi però mi fermo a pensare..... Quest'anno inizio un nuovo indirizzo orientato sul marketing e sulla psicologia del lavoro. A luglio potrei già laurearmi e magari il prossimo settembre iniziare la specializzazione (indispensabile in questo campo). Insomma, qui si decide il mio futuro!! Ho 21 anni, penso alla ragazza, agli amici, al calcio etc... ma qui ho preso una direzione ben precisa. Mi sono buttato sul marketing. Certo, faccio ancora in tempo a cambiare idea, ma resta il fatto che i giochi si stanno delineando. Da quest'anno iniziano dei tirocini veri e propri in aziende, quindi i primi veri contatti da tener buoni più avanti. Cazzo....sto diventando grande!!! Ora non c'è davvero più tempo per scherzare. E fa niente se in questo nuovo curriculum che ho scelto la maggior parte dei miei compagni d'università con i quali "seguivo" le lezioni non ci sono. Il treno sta partendo: e io ci sono salito da un po'. L'importante ora sarà scendere alla fermata giusta..... E vuoi vedere che alla fine mi laureo prima io di mio fratello??!!! Ma c'è ancora tempo, non corriamo troppo. Semplicemente mi sono fermato a pensare.

29 settembre 2006

nostalgia



Dopo numerosi anni ecco che per la prima volta i campionati CSI iniziano senza di me. L'orma ha pareggiato la prima partita ed io non risulto tra i tesserati per questa stagione. Non sono qui per dire nuovamente i motivi del mio allontanamento ma per sottolineare un fatto: sono nostalgico. Perchè è bello arbitrare, ma giocare lo è ancora di più. Perchè mi mancano le tensioni del pre-partita, le tensioni della partita, gli insulti all'arbitro, gli insulti agli avversari, le risse con gli avversari, le esultanze per gol stratosferici, le esultanze per gol tragicomici. Mi manca il clima partita, e mi manca andare a controllare la classifica su internet per vedere come siamo messi. Mi mancano le discussioni di "spogliatoio" e le battute scambiate in panchina. Mi manca il caldo pubblico del Santiago Masnageu, e mi manca di scrivere articoli sulla mia squadra con le temibili pagelle. Insomma, un po' di nostalgia con l'inizio della stagione è arrivata, ma gli obiettivi adesso sono altri, e questo è un mondo che per ora non mi appartiene più. Adesso c'è una Promozione da conquistare......

25 settembre 2006

Stewe flop, miki vola!!






Nella seconda giornata rimane a punteggio pieno solo Miki che grazie a bomber-Crespo e ad un po' di fortuna (Comotto gli entra da secondo panchinaro!!) si sbarazza di un Paul incompiuto. Senza il miglior Totti ed Ibra è dura per lui... Nel match d'alta classifica Mark e Dave si dividono la posta: da una parte ci pensa Almiron, dall'altra rispondono Perrotta e la sorpresa Cordova. Infine il Pala si sbarazza con uno scialbo 1-0 di Stewe. Sono De Rossi e Samuel a far salire a quota 3 il conte, ma il resto della squadra latita ancora : 6 insufficienze su 11!! Notte fonda invece per Stewe che però ci mette ancora del suo preferendo uno spento Bonazzoli ad un ottimo Iaquinta lasciato ancora in panchina. Certo, c'è da dire che per ora la fortuna non lo assiste: con mezzo punto in più sarebbe stato pareggio!! MIGLIORI: Crespo, Almiron PEGGIORI: Bianchi, Ledesma

RISULTATI 2° GIORNATA:

Pala - Stewe 1-0 (69,5-65,5)
Mark - Dave 2-2 (73-73,5)
Miki - Paul 3-1 (78,5-70)

CLASSIFICA
P V N P GF GS PF
1- Miki 6 2 0 0 5 1 150,5
2- Mark 4 1 1 0 5 3 152
3- Dave 4 1 1 0 4 3 149
4- Pala 3 1 0 1 2 2 135,5
5- Paul 0 0 0 2 2 6 140
6- Stewe 0 0 0 2 0 3 128

PROSSIMO TURNO:

Stewe - Dave
Paul - Pala
Mark - Miki

24 settembre 2006

la cozza


Strano esemplare la cozza. No, non quella che si mangia con un po' di limone, o magari con del sughetto piccante, quella è buonissima!!! Sto parlando di quella che ti si avvinghia addosso e non ti fa più respirare!! Ce ne sono di moltissimi esemplari: dal maschio, alla femmina, dal bambino all'adulto, dal bello al brutto ma la caratteristica costante è l'incompatibilità con molte altre persone e il desiderio vivissimo che presto ci lasci respirare ancora. Il problema è che loro sono dappertutto..... bisogna stare attenti ad incrociare lo sguardo di qualcuno, perchè se incroci il loro.... 6 finito!!!! E mercoledì allo stadio è successo proprio così. Gli ho dato un dito, e si è preso il braccio...!!! Anzi....si è preso il mio numero di telefono!!!!! E dire che ci eravamo appena liberati dell'esemplare che si fa chiamare numericamente..... No, un'altra cozza NOOOOO!!!!!!!!!!!!
PS: grazie della compagni PALA!!!!!

21 settembre 2006

E si comincia!!!!


Ecco qui la nuova rubrica di questa nuova stagione. Il tanto atteso FANTACALCIO!!!
Da oggi ogni giornata pubblicherò risultati, classifica, turno seguente ed eventuali commenti!! E allora non perdiamo tempo. Ecco come è andata la prima giornata.

RISULTATI 1° GIORNATA:

Stewe - Miki 0-2 (61,5-72)
Paul - Mark 1-3 (70-79)
Dave - Pala 2-1 (76,5-66)

CLASSIFICA:
P V N P GF GS PF
1- Mark 3 1 0 0 3 1 79
2- Dave 3 1 0 0 2 1 76,5
3- Miki 3 1 0 0 2 0 72
4- Paul 0 0 0 1 1 3 70
5- Pala 0 0 0 1 1 2 66
6- Stewe 0 0 0 1 0 2 61,5

PS: ricordo che in caso di parità di punti si seguono i seguenti criteri per stabilire chi ha la classifica migliore: 1) punti fantacalcio 2) differenza reti 3) gol realizzati.

PROSSIMO TURNO:

Pala - Stewe
Mark - Dave
Miki -Paul

COMMENTI:
la prima giornata ha visto solo 3 vittorie e nessun pareggio. Pesante la sconfitta di Stewe in casa, penalizzato da un "Agliardi-show" e dal rigore fallito da Ventola. Certo che in panchina c'erano Spinesi e Iaquinta.... Ottimo il debutto del neo-immesso Miki con un buonissimo attacco: ora dovrà solo stare attento visto la squalifica a Flachi per 2 mesi! Parte male invece l'altro neo-immesso Paul, tradito dal duo Totti-Ibra e trafitto da super Mutu e il genio di Pirlo che hanno permesso a Mark di fare bottino pieno. Parte bene anche Dave, che senza i gol di Inzaghi, piega uno sterile Pala con Barzagli e uno strepitoso Di Natale!! Per il Pala tempo di vacche magre l davanti.....Arriveranno tempi migliori!!!! MIGLIORI: Di Natale, Crespo. PEGGIORI: Agliardi, Ventola

02 settembre 2006

INGRATI!!!!!!


Ormai sono passati 10 mesi dal mio doloroso divorzio dall'orma. Allora non sapevo se sarei tornato o no; col passare del tempo le strade si sono sempre più divise fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. Ma mai mi sarei aspettato una riconoscenza così grande!!! In questo periodo mai una telefonata o un cenno di vita da parte di dirigenti o allenatore per chiedere il perchè del mio allontanamento. Nè alcuna domanda a mio fratello per vedere se almeno lui ne conoscesse i motivi. Adesso che la stagione sta per ricominciare nessuna chiamata, o messaggio, o contatto per assicurarsi che io non abbia magari intenzione di tornare. E tutto questo di sicuro mi allontana sempre più da questi colori, visto che l'amore che provo per loro evidentemente non è contraccambiato. Ma questo è niente. L'apoteosi si è raggiunta con l'invio della convocazione per la stagione 2006/07: ovviamente a me non è arrivato niente, ma non è per questo che me la prendo. Nella convocazione erano allegate le statistiche dei giocatori tesserati per la stagione 2005/06: erano presenti tutti tranne il mio nome!!!!!! E quando dico tutti, intendo proprio tutti!!!! C'erano anche Gnola, Buzzi, Mundial e Stewe, cioè gente che come me ha deciso di abbandonare, chi prima chi dopo, la squadra. Gente che addirittura non aveva disputato nemmeno un minuto. Ed io?? Niente... Assente ingiustificato. Ok.... potrà essere stato un errore: un errore colossale però! Cancellato dalla storia dell'orma. Questo è davvero troppo. Ma se non sbaglio mi sembrava di aver versato anch'io 120 euro nelle casse della società???!!!! Dimenticato e accantonato in un cantuccio dopo aver trascorso poco più di 7 anni insieme. Purtroppo però gli amori quando finiscono sono dolorosi..... loro mi avranno pure dimenticato, ma io il biancoverde ce l'avrò per sempre dentro!!! Ora però il dissidio con i vertici è insanabile e io sono costretto a stare lontano dai campi di gioco. Decisione irremovibile presa da un atleta dimenticato.....

PS: un augurio di un buon inizio stagione invece a tutti i miei ex-compagni, verso i quali c'è profonda stima e rispetto.... SIETE GRANDI!!

è risbocciata una passione!!


Ormai erano 3 anni abbondanti che non prendevo più una racchetta in mano, ma ultimamente l'idea di cominciare a farlo di nuovo era sempre più pressante nella mia testa.... E così in queste 2 settimane i campi delle Bettole (e non solo...) sono tornati a vedermi protagonista ed in successione hanno dovuto arrendersi al mio strapotere Pier, il Pala e Miki. Per non parlare dei doppi disputati con la Fra e con Pier e rispettivamente stravinti contro Palale e Pala-Miki. Insomma, non solo ho riscoperto l'amore per il tennis che adesso voglio continuare a coltivare, ma ho scoperto che sono anche fortissimo!!!! SOTTO A CHI TOCCA!!!!!